LA PISCINA

La piscina di 110 mq, disposta sul crinale più alto (casale Accattoli), offre momenti di puro relax sotto l’ombra dei tigli. Probabilmente uno dei luoghi più suggestivi della struttura con una vista incredibile, soprattutto nelle ore serali, che guarda da ovest ad est.

“Per sapere che tempo farà, verso le 7 di mattina vengo qui per guardare il cielo su Filottrano e quello verso il mare. Se è limpido e non c’è foschia su Porto Recanati, la giornata sarà stupenda ed il vento si alzerà puntuale subito dopo pranzo.”

 

 

Ho tempo fino alle 9 del mattino per controllare che nella notte tutto abbia funzionato e la piscina sia pulita e pronta per gli ospiti. Uno sguardo alle apparecchiature tecniche, un rapido controllo dei valori dell’acqua e poi subito mi prendo cura del mio amico Wilson, rimasto tutta la notte in acqua…

No, Wilson non è matto, in realtà non è neppure una persona ma semplicemente il robot che pulisce il fondale della piscina.

 

 

Subito dopo aver controllato la disposizione delle sdraio, un’ultima occhiata doverosa va agli skimmer, nella speranza che “qualcuno” non ci abbia lasciato un legnetto, una pallina o qualcosa che potrebbe bloccare il funzionamento del filtro.

Il più delle volte mi ritrovo semplicemente a salvare qualche piccolo ranocchio che ha voluto provare l’ebrezza del bagno notturno.

Sono le 9:00 e per me e Dago è tempo di lasciare spazio agli ospiti che si godranno qualche ora di relax, prima di andare alla scoperta di qualche altro luogo qui intorno.

 

 

Si alza il vento, è già pomeriggio. Passando per il vialetto, qualcuno mi chiede suggerimenti per passare una bella serata. Si finisce sempre a parlare piacevolmente delle coltivazioni, della natura, degli animali che hanno incontrato. C’è sempre un’espressione comune a tutti, me compreso, che ricorda quella di un bambino curioso davanti ad un pacco regalo. Nel frattempo i veri bambini hanno ripreso a fare il bagno dopo qualche ora di riposo all’ombra dei tigli.

 

Sono le 19:30, è ora di chiudere la piscina e mettere in acqua il mio caro Wilson. Qualcuno mi chiede se può rimanere a godersi il tramonto con un bicchiere di vino. Il tramonto da questo punto è effettivamente qualcosa da vedere, anche se esistono punti migliori. Gli raccomando di non mettere neanche i piedi in acqua perchè il Robot è elettrico e il cloro appena inserito li renderebbe “troppo puliti”.

 

No Comments

Post A Comment